In generale:
Ammissione e registrazione
Le candidature devono essere presentate per iscritto o per via elettronica tramite il modulo di candidatura e saranno confermate solo per iscritto; le candidature online non saranno quindi prese in considerazione. L’utente sarà informato dell’esistenza delle presenti Condizioni generali di contratto sul modulo e sarà informato della loro validità.
Cancellazione di corsi e formazione
Ci riserviamo il diritto di cancellare tutti i corsi e le formazioni se il numero di partecipanti è troppo basso. Sono escluse eventuali rivendicazioni nei confronti di FMKZ in seguito all’annullamento.
Validità e modifiche delle Condizioni Generali, foro competente, legge applicabile
Le Condizioni generali di contratto sono una componente normativa della registrazione. Con la registrazione si accettano i presenti termini e condizioni. Il diritto svizzero è esclusivamente applicabile. Il foro competente è Zurigo.
FMKZ ha il diritto di apportare modifiche e integrazioni alle Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le modifiche devono essere comunicate in anticipo a tutti i partecipanti al corso e diventano parte integrante del contratto senza che sia possibile opporsi per iscritto entro 30 giorni. In caso di violazione delle Condizioni generali, FMKZ può intraprendere azioni legali.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Tassa d’iscrizione:
Regolamenti didattici e modifiche al programma La FMKZ decide i metodi di insegnamento (lezioni frontali, lezioni pratiche, dimostrazioni dal vivo, ecc.
divisione tra lezioni frontali e altri metodi (apprendimento a distanza, ecc.). Le forme di insegnamento indicate da FMKZ sono equivalenti e in ogni caso portano al pieno rispetto degli obblighi derivanti dal contratto di insegnamento. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai programmi e agli orari delle lezioni per motivi di fatto e organizzativi.
La FMKZ si riserva il diritto di modificare l’ordine dei moduli, se necessario, o di sospendere i giorni di lezione e recuperarli in un secondo momento.
In ogni caso, la FMKZ recupererà i giorni di lezione rilevanti per l’esame mancanti prima dell’esame di diploma. I moduli che non sono rilevanti per l’esame possono essere svolti anche dopo l’esame di diploma. L’insieme dei moduli costituisce la base del diploma.
I singoli moduli possono essere seguiti anche presso le scuole partner. La FMKZ si riserva il diritto di cambiare il docente. Tutti i docenti sono sufficientemente qualificati e il loro insegnamento ha quindi lo stesso valore.
Oltre alle lezioni, sono previste almeno 120 ore di studio autonomo. Ciò corrisponde a un carico di lavoro approssimativo di 3-3,5 ore alla settimana. Poiché i nostri corsi di formazione sono rivolti agli adulti, ci si aspetta che i partecipanti ai corsi siano indipendenti. Le regole della casa devono essere rispettate.
Dimostrazioni dal vivo nei moduli
Per motivi legali, nei seguenti moduli è prevista solo una dimostrazione dal vivo e non ci sono parti pratiche in cui i partecipanti al corso possano dare una mano:
“Microagulazione a radiofrequenza”, “HIFU”, “iniezioni di acido ialuronico”, “rilassamento muscolare” e “lifting vampiresco”.
Per motivi di sicurezza, tutti gli studenti devono partecipare a queste lezioni pratiche. È esclusa la mancata partecipazione per malattia o altri motivi importanti.
Insegnamento autonomo dei discenti a terzi Frequenza
o il completamento di un corso, di un workshop o di un corso (formazione e perfezionamento) non autorizza i partecipanti a insegnare autonomamente a terzi le nostre unità di apprendimento, i nostri diplomi o altri documenti.
Frequenza obbligatoria e assenze
Le lezioni devono essere sempre frequentate. Per ottenere il diploma è obbligatoria una frequenza dell’80% (si possono perdere al massimo 7 giorni di scuola). Se i partecipanti perdono le lezioni a causa di una malattia, è necessario fornire un certificato medico. Di conseguenza, l’assenza non viene conteggiata come una lezione persa e l’obbligo di frequenza non ne risente.
Chi non raggiunge l’80% di presenze non è ammesso all’esame finale.
In caso di mancata frequenza, i partecipanti sono tenuti a contattare autonomamente la segreteria e a cercare di recuperare il materiale didattico perso in autoapprendimento. Sono esclusi i rimborsi per le lezioni perse o non frequentate.
Consegna di informazioni e chat di gruppo
Le date e le modifiche al programma vengono solitamente comunicate ai partecipanti in tempo utile via e-mail. Modifiche al programma a breve termine
Le modifiche ai termini possono verificarsi e saranno inviate anche via e-mail. I partecipanti sono tenuti a fornire un indirizzo e-mail valido al momento della registrazione e ad accettare qualsiasi comunicazione (e-mail o posta). Il compito dei relatori si limita alla realizzazione della lezione. Per qualsiasi informazione, domanda, suggerimento e simili, potete scrivere alla segreteria.
Una chat di gruppo può essere impostata dai partecipanti stessi per ogni lezione. Viene utilizzato per lo scambio rapido di informazioni tra gli studenti. Nella chat di gruppo ci si aspetta un’interazione rispettosa. Gli studenti che si comportano in modo irrispettoso nei confronti degli studenti, dei docenti o della scuola saranno ammoniti e, in caso di recidiva o di violazione grave, saranno esclusi dal corso senza rimborso.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Regolamento d’esame:
Esami finali
Alla fine del corso sono previsti esami finali. Gli esami intermedi non sono inclusi nella valutazione e sono utilizzati solo per l’autocontrollo da parte degli studenti. Gli esami finali durano da 3 a 4 giorni e comprendono teoria e pratica. Gli studenti sono tenuti a sostenere gli esami finali. Le date degli esami finali non possono essere posticipate. In caso di mancata partecipazione, è possibile ripetere l’esame in una classe successiva con un costo aggiuntivo di 400 franchi.
Per garantire il corretto svolgimento degli esami, il giorno dell’esame gli studenti devono trovarsi sul posto almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’esame. Chi arriva in ritardo agli esami non può sostenerli. In caso di ritardo, è possibile ripetere l’esame solo con una lezione successiva al costo aggiuntivo di 400 franchi.
I modelli adulti, di sesso femminile e in buona salute (senza rischi legati al trattamento) che parlano tedesco devono sostenere la prova pratica. È inoltre importante che le modelle non si siano sottoposte a trattamenti del viso poco prima della prova pratica che precludano i trattamenti correlati al test (botox, fili o filler allo ialurone). Anche le estensioni delle ciglia o i trattamenti esistenti di trucco permanente delle sopracciglia sono indesiderabili.
Valutazione e ripetizione degli esami
Gli esami finali sono valutati secondo il sistema scolastico svizzero con una scala di voti da 1.0 a 6.0 (eventuali errori grammaticali e di ortografia non sono inclusi nella valutazione!)
L’esame deve essere completato con un voto di almeno 4.0 per superare la formazione. Se il voto finale è compreso tra 3,0 e 3,9, i relatori e l’amministrazione della scuola discuteranno l’area in cui si sono verificate le difficoltà e decideranno se è necessario ripetere l’esame. Se il voto finale è inferiore a 3.0, non è possibile ripetere semplicemente l’esame senza prima ripetere l’intero corso. Gli esami puramente ripetitivi vengono completati in concomitanza con una lezione successiva. Gli esami finali possono essere ripetuti solo tre volte.
Costi di ripetizione
Se un corso viene ripetuto, vi verrà addebitato l’80% del prezzo della formazione originale. Per sostenere un esame di ripetizione pura per la prima volta vi verranno addebitati CHF 400.00 al giorno. Per la seconda visita di ripetizione verranno addebitati 600 franchi al giorno e 800 franchi al giorno per la terza e ultima visita di ripetizione.
Tesi di diploma
Al termine dell’anno di formazione, tutti gli studenti devono redigere autonomamente una tesi di diploma sulla base delle linee guida fornite. Il lavoro deve essere presentato in tempo.
Il voto della tesi di diploma è incluso nel voto finale, motivo per cui non è possibile rilasciare alcun certificato prima della sua presentazione.
Diritto di opposizione
I partecipanti possono contestare i punteggi finali entro 20 giorni dalla recessione dei risultati. Le obiezioni devono essere presentate per iscritto e firmate (è ammessa l’e-mail). Le obiezioni devono essere chiaramente formulate e giustificate.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Condizioni di pagamento:
Costi del diploma
Diploma 1: 14.880 CHF (durata 12 mesi)
Diploma 2: 18.880 CHF (durata 12 mesi, incluse 80 lezioni pratiche presso la FMKZ)
Se il costo del corso viene pagato interamente entro 10 giorni dalla conferma dell’iscrizione, FMKZ concede uno sconto del 5% sull’importo totale.
Costi del materiale didattico e degli esami I partecipanti al corso sono responsabili dei costi del materiale didattico e degli esami finali.
Il costo dell’esame è di 400 CHF e deve essere pagato almeno 2 mesi prima dell’esame finale.
Il costo del materiale didattico (libri, copioni e materiali) è di 500 franchi svizzeri e deve essere pagato entro 2 mesi dall’inizio delle lezioni. I costi del libro e della sceneggiatura devono essere pagati per intero e in un’unica soluzione. Non è prevista una deselezione selettiva dei materiali. FMKZ si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi se necessario per motivi di formazione.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Pagamento a rate
Il pagamento rateale è possibile per i corsi di 6 e 12 mesi. Nel caso in cui il partecipante decida di pagare a rate, il 25% dell’importo totale deve essere versato come acconto entro 10 giorni dalla conferma dell’iscrizione.
Per i corsi di 12 mesi il saldo è pagabile in 12 rate uguali, per i corsi di 6 mesi in 6 rate uguali. Per ogni rata vengono addebitate spese aggiuntive di 10 franchi svizzeri.
Se i partecipanti non avranno pagato il 25% del prezzo totale e le rate concordate entro l’inizio delle lezioni, saranno esclusi dalle lezioni e non potranno partecipare alle lezioni fino al pagamento dei costi. Una volta pagati gli importi arretrati, i partecipanti potranno tornare a frequentare le lezioni. Le lezioni perse fino a quel momento devono essere recuperate in autoapprendimento (l’obbligo di frequenza non viene meno).
La rata deve essere pagata puntualmente. Il giorno del trasferimento viene registrato contrattualmente. Se il pagamento della rata non viene effettuato entro 5 giorni dalla data concordata, verrà emesso un sollecito con una tassa di sollecito di 50 franchi. Se le rate non vengono pagate entro altri 5 giorni, verrà emesso un secondo sollecito con una tassa di sollecito di 50 franchi svizzeri. Se il partecipante è in ritardo di almeno 10 giorni con il pagamento della rata (2° sollecito), l’intero importo residuo può essere dovuto per il pagamento immediato. Nel secondo sollecito, viene minacciata l’esecuzione del debito con una nuova scadenza. Se il pagamento non viene effettuato entro la fine di questo periodo, verrà avviata immediatamente una procedura di recupero crediti.
Dopo l’avvio di una procedura esecutiva, le persone interessate sono escluse dalle classi e non possono parteciparvi fino al pagamento delle spese. Non appena gli importi in sospeso saranno pagati, i partecipanti potranno nuovamente partecipare alle lezioni. Le lezioni perse fino a quel momento devono essere recuperate in autoapprendimento.
Se il pagamento e l’inizio del pignoramento del debito si intersecano, lo studente si fa carico dei costi sostenuti fino a quel momento. La cancellazione di un pignoramento segue su richiesta solo dopo il completamento del corso. I costi di eliminazione sono di 200 franchi svizzeri.
Ordini ripetuti Per gli ordini ripetuti di diplomi, certificati o materiale didattico vengono applicate le seguenti tariffe:
100 franchi per i diplomi
CHF 50 per i certificati
CHF 30 per documenti fino a 20 pagine
CHF 50 per documenti di oltre 20 pagine
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Diritto di recesso:
Diritto di recesso
Una volta che la registrazione è stata firmata da entrambe le parti, il contratto di formazione è considerato formalmente concluso. Le richieste di annullamento, modifica o integrazione del contratto dovranno essere inoltrate a partire da questo momento tramite lettera raccomandata. Gli accordi verbali non sono validi. Se il contratto viene disdetto fino a due mesi prima dell’inizio delle lezioni, non verranno pagate spese di cancellazione. Se il contratto viene annullato tra 2 mesi e 30 giorni prima dell’inizio del corso, sarà dovuto il 50% del costo del corso. Se il contratto viene annullato meno di 30 giorni prima dell’inizio delle lezioni, sarà dovuto il 100% del costo del corso.
In caso di impossibilità a partecipare, è possibile nominare gratuitamente un partecipante sostitutivo in qualsiasi momento. I partecipanti sostitutivi prendono il posto di quelli impediti. I partecipanti sostitutivi devono accettare le stesse condizioni contrattuali. Se il partecipante sostituto non accetta i termini, non ci sarà un sostituto valido e il partecipante impedito rimarrà vincolato dal contratto.
In caso di mancata partecipazione a lungo termine per motivi importanti (malattia di lunga durata, gravidanza, ecc.), i partecipanti possono interrompere la formazione ma sono comunque tenuti a pagare i costi del corso. Avete il diritto di proseguire gli studi non appena ne siete in grado. La FMKZ si riserva il diritto di apportare modifiche al programma prima della ripresa delle lezioni. Questo deve essere accettato.
Sono esclusi i rimborsi per i moduli autonomi.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Copyright e responsabilità del prodotto
Avviso di copyright
Questa pubblicazione, compresi tutti i suoi componenti e i documenti del seminario, sono protetti da copyright. Qualsiasi uso diverso da quello espressamente consentito dal diritto d’autore richiede l’esplicito consenso preventivo di FMKZ. È espressamente riservato il diritto alla duplicazione, alla modifica, alla traduzione, all’eliminazione di illustrazioni e tabelle, alla trasmissione via radio, alla microfilmatura, alla duplicazione con qualsiasi mezzo, nonché alla memorizzazione e all’elaborazione in sistemi elettronici.
La riproduzione di nomi comuni, denominazioni di prodotti ecc. presenti in quest’opera, anche senza un’identificazione speciale, non giustifica l’ipotesi che tali nomi siano considerati liberi ai sensi della legge sui marchi e della protezione dei marchi e che quindi possano essere utilizzati da chiunque. La duplicazione di quest’opera o di parti di essa è consentita solo in singoli casi, entro i limiti delle disposizioni legali della legge svizzera sul diritto d’autore (URG) del 9 ottobre 1992 nella versione attualmente in vigore. È fondamentalmente applicabile. La violazione è soggetta alle disposizioni penali della suddetta legge sul diritto d’autore. Il foro competente è Zurigo.
Responsabilità del prodotto
Responsabilità del prodotto: gli autori non si assumono alcuna responsabilità in merito alle informazioni contenute nelle istruzioni per il dosaggio e nei moduli di applicazione. Tali informazioni devono essere verificate dal rispettivo utente caso per caso, utilizzando altri riferimenti bibliografici.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Regola della casa:
È vietato fumare davanti e all’interno dell’edificio scolastico.
Sia nei rapporti personali che in quelli scritti si apprezza la collaborazione rispettosa. Trattamenti irrispettosi, danni alle proprietà scolastiche o diffusione di informazioni false, verbali o scritte, possono comportare l’espulsione dalla scuola e la perdita di tutti i diritti economici. I beni della scuola e degli altri devono essere rispettati e i locali scolastici devono essere lasciati puliti (sedie accostate ai tavoli, posti di lavoro in ordine ecc.).
Si prega di non lasciare le tazze nel corridoio, nelle aule dei seminari o nei servizi igienici, ma di gettarle nel cestino dei rifiuti.
È vietato mangiare in classe. Potete provvedere da soli al vostro fabbisogno in una cucina messa a vostra disposizione. Gli avanzi di cibo e i rifiuti devono essere smaltiti correttamente e la cucina deve essere lasciata pulita. È necessario pulire e asciugare le stoviglie. Il cibo e le bevande devono essere tolti dal frigorifero alla fine della lezione.
Le registrazioni degli allenamenti pubblicate su media come Instagram o Facebook devono essere effettuate a nome della palestra. Senza riferimento all’accademia, questi filmati o foto possono essere utilizzati solo per scopi privati (ad esempio per l’apprendimento).
Si prega di arrivare puntuali alla lezione (preferibilmente 10 minuti prima dell’inizio). Le lezioni e le pause iniziano e finiscono in orario. I ritardi vengono annotati e detratti dalle assenze.
Mettete il cellulare in modalità silenziosa. Le eccezioni possono essere concesse per questioni importanti, ma devono essere concordate in anticipo con il
segreteria.
Gli animali non sono ammessi a causa delle rigide norme igieniche.
Abito di classe
I partecipanti devono essere curati, con i capelli legati all’indietro e le unghie tagliate.
I partecipanti sono tenuti a portare indumenti bianchi (cotone) puliti e ciabatte bianche/chiari pulite ogni giorno di lezione e a cambiarsi prima della lezione. Se gli indumenti vengono dimenticati, devono essere ritirati a casa e l’ora sarà segnata come assenza. Per motivi di sicurezza, durante le lezioni pratiche è necessario indossare scarpe chiuse (bianche). Non è consentito lasciare la sala prove con gli abiti bianchi e le ciabatte.
Alla fine di ogni lezione, gli indumenti devono essere tolti e non possono essere tenuti in palestra.
Sono ammesse magliette a maniche corte e lunghe, purché siano coperte le ascelle e non siano visibili scollature o pancia. I pantaloni devono coprire le ginocchia. La biancheria intima non deve essere visibile. Le ciabatte possono essere indossate solo nella sala prove (niente scarpe da strada).
Ogni partecipante ha a disposizione 4 asciugamani per il viso e 1 asciugamano per la parte superiore del corpo. Dovete procurarvi il vostro materiale. L’accademia fornisce materiale proprio solo in casi eccezionali.
Espulsione e allontanamento dalla scuola
In caso di violazione delle regole della casa, i partecipanti al corso saranno avvertiti. In caso di ripetute o gravi violazioni delle regole della casa, la persona interessata sarà espulsa dalla scuola. Questi includono: atti fisici e violenti, bullismo, grave mancanza di rispetto, boicottaggio, danni alla proprietà.
Se si viene espulsi dalla scuola, non si può tornare alla FMKZ e la retta del corso deve essere pagata per intero.
Laboratori/corsi durante il giorno
Le iscrizioni devono essere effettuate utilizzando il modulo di iscrizione (per iscritto o per via elettronica). Un’iscrizione online non sarà presa in considerazione.
Il costo del corso deve essere pagato per intero prima dell’inizio del corso. La partecipazione al corso non è consentita se l’iscrizione è valida ma il pagamento non è ancora stato effettuato.
Se i partecipanti ai corsi desiderano utilizzare un metodo di pagamento diverso da quello indicato dalla FMKZ, devono inviare una richiesta scritta alla segreteria. La direzione della FMKZ esaminerà quindi la questione individualmente.
La FMKZ si riserva il diritto di posticipare le date dei corsi se ciò non fosse possibile. Se il partecipante non può partecipare il giorno del corso, può farlo in un giorno successivo.
Lezioni
Il partecipante al corso è responsabile dell’organizzazione di un modello.
Il regolamento interno e il codice di abbigliamento della FMKZ (AGB) si applicano anche ai corsi brevi/workshop.
I documenti di formazione sono forniti da FMKZ. Il materiale aggiuntivo, come gli asciugamani, deve essere organizzato dai partecipanti stessi.
Si prega inoltre di osservare le direttive di approvazione comunicate dalla segreteria e da Swissmedic / Kantonsapotheke.
.