
Come funzionano gli ultrasuoni e cosa fanno?
Il meccanismo d’azione sul corpo è di diverso tipo e dipende in gran parte dall’intensità, dal tempo di sonicazione, dal campo sonoro e dal tipo di tessuto.
L’effetto nel complesso si basa su componenti termici, meccanici e chimici. L’energia degli ultrasuoni riscalda l’area da trattare, migliorando la circolazione sanguigna, linfatica e il metabolismo. Le vibrazioni meccaniche unite al riscaldamento della pelle, provocano un micromassaggio che si traduce nell’espansione dei vasi, nella purificazione dei tessuti, nella stimolazione della formazione del collagene e nel miglioramento dell’apporto di ossigeno.
Applicazioni:
- Cellulite
- Masse di grasso
- Smagliature
- Tessuto connettivo debole
Trattamento ad ultrasuoni:
- Aumenta l’elasticità della pelle
- Stringe il tessuto connettivo
- Favorisce la circolazione sanguigna
- Purifica il tessuto
- Stimola la sintesi del collagene
- Attiva il trasporto linfatico
Opportunità di carriera
- Clinica dermatologica
- Chirurgia Clinico-Estetica
- Centro Estetica
- Centro medico cosmetico
- Centri cosmetici
- Beauty Farm
- Centri termali
- Strutture Benessere
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a professionisti che già lavorano con la cosmesi estetica o sono interessati a diventare professionisti in questo segmento. Sono benvenuti anche tutti coloro che, per interesse personale, volessero approfondire un po’ il mondo dell’estetica.

Insegnanti:
Soraia Pontes e Team

Orari / Prezzo:
1 giorno con certificato e documentazione.
Dalle 09:00 alle 16:30.

Test finale:
Al termine del corso si svolge una prova scritta e, dopo il superamento dell’esame, i partecipanti ricevono un attestato attestante le unità didattiche, che funge da prova del successo formativo.

Partecipazione in classe:
La frequenza alle lezioni è obbligatoria. La mancata frequenza alle lezioni pregiudica il rilascio della conferma di partecipazione. Trattandosi di classi collettive e non individuali, la scuola non è obbligata a recuperare le lezioni perse in caso di assenza dei partecipanti.