Condizioni generali dell’Accademia specializzata in cosmesi estetica e medica Zurigo

Informazioni generali                       

 Ammissione e registrazione

Le iscrizioni devono essere effettuate per iscritto o per via elettronica utilizzando il modulo di iscrizione e saranno confermate per iscritto. Le iscrizioni effettuate esclusivamente online non saranno prese in considerazione. Il cliente sarà informato dell’esistenza di queste CGC nel modulo e sarà messo al corrente della loro validità. Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini o clienti senza indicarne i motivi. I rifiuti saranno comunicati per iscritto per posta, per e-mail o verbalmente in loco.

 

Cancellazione di corsi e corsi di formazione

Ci riserviamo il diritto di annullare tutti i corsi e i programmi di formazione se il numero di partecipanti è troppo basso. È esclusa qualsiasi rivendicazione nei confronti della IA ha seguito dell’annullamento.

 

Validità e modifiche delle CGC, foro competente, diritto applicabile

Le CG sono un elemento normativo della registrazione. Con la registrazione, l’utente accetta le presenti CG. Si applica esclusivamente il diritto Svizzero. Il foro competente è Zurigo.

IA è autorizzata a modificare e integrare le CG in qualsiasi momento. Le modifiche devono essere comunicate in anticipo a tutti i partecipanti al corso e diventeranno parte integrante del contratto entro 30 giorni, a meno che non venga presentata un’obiezione scritta. IA può intraprendere azioni legali in caso di violazione delle CGC.

 

Lezioni

Regolamenti didattici e modifiche al programma

La IA decide i metodi di insegnamento (lezioni teoriche, lezioni pratiche, dimostrazioni dal vivo, ecc.), in particolare la suddivisione tra insegnamento frontale e altri metodi (apprendimento a distanza, ecc.). I metodi di insegnamento indicati dalla IA sono equivalenti e in ogni caso portano al pieno adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di insegnamento. Ci riserviamo il diritto di modificare i programmi e gli orari di insegnamento per motivi di fatto e organizzativi.

La IA si riserva il diritto di modificare la sequenza dei moduli, se necessario, o di sospendere i giorni di lezione per recuperarli successivamente. In ogni caso, la IA recupererà i giorni di lezione sospesi e rilevanti per l’esame prima dell’esame di diploma. I moduli non rilevanti ai fini dell’esame possono essere svolti anche dopo l’esame di diploma. L’insieme dei moduli costituisce la base del diploma. I singoli moduli possono essere svolti anche presso scuole partner. La IA si riserva il diritto di cambiare i docenti. Tutti i docenti sono sufficientemente qualificati e il loro insegnamento ha quindi lo stesso valore. Il numero di giorni di corso indicato è puramente indicativo e può variare a seconda delle dimensioni della classe. L’unico fattore decisivo per l’adempimento dell’obbligo di prestazione da parte della nostra scuola è che vengano insegnati tutti i moduli/argomenti indicati.

La composizione delle classi può variare per motivi organizzativi. La scuola si riserva il diritto di ristrutturare le classi per garantire un insegnamento efficiente. Ciò può essere necessario soprattutto in caso di accorpamento di piccole classi.

Oltre alle lezioni, sono previste almeno 120 ore di studio autonomo. Ciò corrisponde a un carico di lavoro approssimativo di 3 o 3 ore e mezza a settimana. Poiché i nostri corsi di formazione sono rivolti agli adulti, i partecipanti al corso sono tenuti a lavorare in modo indipendente. Le regole della casa devono essere rispettate.

 

Dimostrazioni dal vivo nei moduli

Per motivi legali, nei seguenti moduli è prevista solo una dimostrazione dal vivo e non c’è una parte pratica in cui i partecipanti al corso possano mettere le mani in pasta:

“Microneedling RF”, “HIFU”, “Iniezioni di acido ialuronico”, “Rilassamento muscolare” e “Vampire Lifting”.

(HIFU, iniezioni di acido ialuronico, “rilassamento muscolare” e lifting vampiresco sono riservati ai medici autorizzati).

Per motivi di sicurezza, tutti gli studenti devono partecipare a queste lezioni pratiche. Ciò non vale in caso di mancata partecipazione per malattia o per altri motivi importanti.

I corsi per addetti alla sicurezza laser, così come i corsi con riempimento, si svolgono sempre dopo gli esami.

 

Insegnamento indipendente da parte degli studenti a terzi

La frequenza o il completamento di un corso, di un workshop o di un programma di formazione (formazione e perfezionamento) non autorizza i partecipanti a trasmettere autonomamente a terzi le nostre unità di apprendimento, i diplomi o altri documenti.

 

Frequenza obbligatoria e lezioni perse

Le lezioni devono essere sempre frequentate. Per ottenere il diploma è obbligatoria una frequenza dell’80% (si possono perdere al massimo 7 giorni di lezione). Se i partecipanti si assentano dalle lezioni per malattia, è necessario presentare un certificato medico. In questo modo l’assenza non viene conteggiata come lezione persa e non influisce sull’obbligo di frequenza.

Non sono ammessi all’esame finale coloro che non soddisfano il requisito di frequenza dell’80%.

In caso di mancata frequenza, i partecipanti sono tenuti a contattare autonomamente la segreteria e a cercare di recuperare le lezioni perse attraverso lo studio individuale. Non sono previsti rimborsi per le lezioni perse o non frequentate.

 

Consegna delle informazioni e chat di gruppo

Le date e le modifiche al programma vengono sempre comunicate ai partecipanti in tempo utile via e-mail. Possono verificarsi cambiamenti di programma con breve preavviso e saranno anch’essi comunicati via e-mail. I partecipanti sono tenuti a fornire un indirizzo e-mail valido al momento dell’iscrizione e ad accettare tutte le comunicazioni (e-mail o posta).

Il compito degli istruttori è limitato all’organizzazione del corso. Per qualsiasi informazione, domanda, suggerimento e simili, è possibile contattare la segreteria per iscritto.

Una chat di gruppo può essere creata per ogni classe dai partecipanti stessi. Questa viene utilizzata per un rapido scambio di informazioni tra gli studenti. Nella chat di gruppo ci si aspetta un comportamento rispettoso. Gli studenti che si comportano in modo irrispettoso nei confronti degli studenti, dei docenti o della scuola saranno ammoniti e, in caso di recidiva o di infrazione grave, saranno esclusi dal corso senza diritto al rimborso.

 

Lezioni pratiche

Nel caso in cui i partecipanti al corso non possano partecipare alle lezioni pratiche, devono comunicarlo alla segreteria 48 ore prima dell’inizio dello stage. Se l’avviso viene dato troppo tardi o se un partecipante al corso è assente senza preavviso, il giorno di lezione pratica corrispondente viene considerato come preso. I giorni persi non saranno né rimborsati né recuperati.

 

Allergie / problemi di salute

Gli studenti sono tenuti a informare tempestivamente e senza essere interpellati l’ente di formazione di eventuali allergie o problemi di salute che potrebbero insorgere in relazione alle attrezzature, ai prodotti o ai materiali cosmetici utilizzati nei nostri programmi o corsi di formazione. La comunicazione deve avvenire prima dell’inizio del corso o dell’evento formativo, in modo da poter prendere le precauzioni del caso. L’ente di formazione non si assume alcuna responsabilità per le reazioni allergiche o i problemi di salute che possono verificarsi a causa di allergie o problemi di salute non segnalati. Gli studenti affetti da allergie o problemi di salute devono prendere le misure appropriate, in consultazione con un medico o un professionista della salute, per garantire la propria sicurezza durante l’evento formativo.