Panoramica
L’IPL è un dispositivo all-in-one con il quale è possibile correggere vari difetti. I capelli antiestetici, le macchie di pigmentazione, le vene varicose, la couperose e l’acne vengono rimossi con l’aiuto dell’IPL. In questi trattamenti vengono utilizzati laser ablativi, ultrasuoni focalizzati e laser Nd:YAG a impulso lungo. Questi trattamenti possono essere effettuati solo sotto la supervisione di un medico. La rimozione del tatuaggio IPL e la rimozione IPL e laser dei nevi melanocitici sono vietate.
Pubblico di destinazione:
- Estetiste
- Assistenti della pratica medica MPA
- Infermieri
- Medici
- Assistenti dentali
- Terapisti in campo medico
Opportunità di carriera
- Clinica dermatologica
- Chirurgia Clinico-Estetica
- Centro Estetica
- Centro medico cosmetico
- Centri cosmetici
- Beauty Farm
- Centri termali
- Strutture Benessere
Destinatari del corso
Il corso è rivolto a professionisti che già lavorano con la cosmesi estetica o sono interessati a diventare professionisti in questo segmento. Sono benvenuti anche tutti coloro che, per interesse personale, volessero approfondire un po’ il mondo dell’estetica.
Programma
Parte teorica e pratica
Insegnanti:
Soraia Pontes e Team
Orari / Prezzo:
1 giorno con certificato e documentazione.
Dalle 09:00 alle 16:30.
Test finale:
Al termine del corso si svolge una prova scritta e, dopo il superamento dell’esame, i partecipanti ricevono un attestato attestante le unità didattiche, che funge da prova del successo formativo.
Partecipazione in classe:
La frequenza alle lezioni è obbligatoria. La mancata frequenza alle lezioni pregiudica il rilascio della conferma di partecipazione. Trattandosi di classi collettive e non individuali, la scuola non è obbligata a recuperare le lezioni perse in caso di assenza dei partecipanti.