Descrizione:

Mesoterapia (mano libera)

CHF: 780,00

Iscriviti

Panoramica

La mesoterapia è un metodo delicato per preservare la bellezza e le prestazioni naturali del corpo in età avanzata. Oltre al loro effetto rivitalizzante generale, l’aggiunta di alcuni principi attivi alle micro-iniezioni può aiutare a sbiadire le tracce del tempo.
 
La mesoterapia è una procedura delicata che consente comunque di ottenere risultati visibili e dall’aspetto naturale. È significativamente più economico degli interventi chirurgici, ha pochi effetti collaterali ed è praticamente indolore. Dopotutto, non tutti i problemi che non possono più essere trattati esteticamente in modo soddisfacente hanno bisogno di un bisturi. Pelle, capelli e tessuto connettivo sono migliorati dall’interno verso l’esterno, un ulteriore auto-trattamento con pillole, creme o tinte che vanno oltre la cura quotidiana è spesso superfluo.
 
Ma anche la mesoterapia ha i suoi limiti: risultati ottimali possono essere raggiunti solo se le strutture anatomiche interessate sono ancora intatte, ad esempio: le radici dei capelli. Come qualsiasi altra procedura naturopatica, la mesoterapia può aiutare solo dove i meccanismi di riparazione del corpo sono ancora efficaci. Anche il tuo stile di vita può avere una forte influenza sui risultati. Dieta, esercizio fisico, altri fattori come i raggi UV, il consumo di alcol e la nicotina possono avere un grande impatto sull’aspetto della pelle.

Contenuto teorico

– Cos’è la mesoterapia?
– Cosa può e non può fare un’estetista?
– Introduzione ai principi attivi / cocktail di principi attivi
– Controindicazioni
– Rivitalizzazione della pelle danneggiata dal sole
– Rigenerazione atrofica della pelle
– Ringiovanimento della pelle
– Affinamento della pelle e dei pori
– Processo di trattamento e piano di trattamento –
– Misure igieniche (utilizzare solo materiali sterilizzati)

Obiettivo del seminario

In questo seminario di un giorno imparerai un processo innovativo. La mesoterapia può aumentare significativamente il contenuto di umidità della pelle e contrastare l’invecchiamento. Le rughe sottili scompaiono, la pelle secca e stanca ricomincia a brillare. A tale scopo, le sostanze rassodanti della pelle vengono lavorate sulla superficie delle pieghe cutanee e su tutta la superficie del viso, collo, décolleté o dorso della mano con un ago sottile.

Opportunità di carriera

  • Clinica dermatologica
  • Chirurgia Clinico-Estetica
  • Centro Estetica
  • Centro medico cosmetico
  • Centri cosmetici
  • Beauty Farm
  • Centri termali
  • Strutture Benessere

Gruppo di riferimento del corso

Estetiste con diploma o certificato. Professionisti infermieristici o persone con formazione equivalente.

Soraia Pontes & Team

1 giorno con certificato e documentazione.
Dalle 09:00 alle 16:30.

Al termine del corso si svolge una prova scritta e, dopo il superamento dell’esame, i partecipanti ricevono un attestato attestante le unità didattiche, che funge da prova del successo formativo.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. La mancata frequenza alle lezioni pregiudica il rilascio della conferma di partecipazione. Trattandosi di classi collettive e non individuali, la scuola non è obbligata a recuperare le lezioni perse in caso di assenza dei partecipanti.