Descrizione:

Microneedling a radiofrequenza (RF).
Iscriviti

Come funziona il sistema a doppio microneedling

Con il sistema a doppio microneedling, è possibile trattare diverse aree del corpo poiché è possibile regolare l’intensità dell’energia RF. È anche possibile lavorare in modo specifico nelle aree profonde del derma senza danneggiare l’epidermide, poiché il sistema dual RF funziona con frequenze radio frazionate utilizzando tempi di ritardo.
Venticinque aghi d’oro, ciascuno di 0,3 mm di spessore, vengono inseriti ed estratti dalla pelle a una velocità di un millisecondo, simile a un processo di stampaggio. Solo dopo che gli aghi sono penetrati nello strato di pelle desiderato (da 0,5 mm a 3,0 mm) si verifica un impulso a radiofrequenza per alcuni millisecondi, che previene specificamente i danni da calore. Ciò mantiene gli aghi freschi mentre penetrano nella pelle.
 
Per un effetto sia profondo che superficiale, la profondità dell’ago, la lunghezza dell’impulso RF e l’intensità RF possono essere variate individualmente per i rispettivi cicli di trattamento. Il rilascio di energia direttamente nello strato bersaglio con un precedente passaggio “a freddo” attraverso la membrana basale consente l’attivazione dei meccanismi propri del corpo per il rinnovamento cutaneo. Si può presumere che un’intera cascata di fattori di crescita venga rilasciata quando vengono stimolati i fibroblasti e le cellule che secernono elastina.

Opportunità di carriera

  • Clinica dermatologica
  • Chirurgia Clinico-Estetica
  • Centro Estetica
  • Centro medico cosmetico
  • Centri cosmetici
  • Beauty Farm
  • Centri termali
  • Strutture Benessere

Destinatari del corso

Il corso è principalmente rivolto a professionisti che già lavorano con la cosmesi estetica o sono interessati a diventare professionisti in questo segmento. Sono benvenuti anche tutti coloro che, per interesse personale, volessero approfondire un po’ il mondo dell’estetica.

Professora Soraia Pontes e Team

1 giorno con certificato e documentazione.
Dalle 09:00 alle 16:30.

Al termine del corso si svolge una prova scritta e, dopo il superamento dell’esame, i partecipanti ricevono un attestato attestante le unità didattiche, che funge da prova del successo formativo.

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. La mancata frequenza alle lezioni pregiudica il rilascio della conferma di partecipazione. Trattandosi di classi collettive e non individuali, la scuola non è obbligata a recuperare le lezioni perse in caso di assenza dei partecipanti.